Telese Terme. “Telesia Half Marathon”, dominano i Kenyani con i primi tre posti uomini e primi tre posti donne: novità la Pink Race.

telesia-half-maratone

Novità dell’edizione 2017 la Pink Race, una corsa di 3km, dalle tinte rosa e dal forte messaggio sociale, col ricavato devoluto alla ricerca per la prevenzione del cancro al seno.

A vincere la Telesia Half Marathon, terza edizione 2017, è il keniano Rodgers Maiyo col tempo di 1:02:08, riuscendo anche ad abbattere il record del percorso di Telese di 1:02:54 stabilito da Andrea Lalli nel 2015. Il secondo è il terzo gradino del podio sono stati conquistati da due connazionali Maritim e Mang’ata. Primato femminile che resta comunque in Kenya, alla Moraa Moseti con 1 ora, 11 minuti e 24 secondi. La seconda e la terza tra le donne sono state le kenyane Lagat ed Eapan. La squadra del Kenya dunque ha sbaragliato la concorrenza. Anche quest’anno, dunque, un successo di presenze e pubblico stabilendo un numero record di iscrizioni, con circa 2.400 atleti al via che hanno percorso i 21,97 km per poi raggiungere il traguardo posto lungo il centralissimo Viale Minieri. Novità dell’edizione 2017 la Pink Race, una corsa di 3km, dalle tinte rosa e dal forte messaggio sociale, col ricavato devoluto alla ricerca per la prevenzione del cancro al seno.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu