Teverola. Maestro Improta, “Donne in Sikurezza”: primo stage presso “Art Fit Wellness Lab”.
“Le istituzioni hanno espresso tutto il loro apprezzamento per questo progetto che da anni promuovo su piano locale e nazionale”.
di Biagio Russo
Un progetto per la difesa personale femminile. Sabato 17 marzo, presso il centro sportivo “Art Fit Wellness Lab” di Teverola, gestito dalla presidente Rosa Astrea e dal direttore tecnico Giovanni Caputo con il responsabile degli istruttori, il campione Giovanni D’Angelo, si è svolto il primo seminario di difesa personale femminile (Campania 2018 W.K.M.A.), diretto dal Maestro Antonio Improta, docente internazionale di difesa personale e membro della World Krav Maga Association, con sede in Inghilterra.
Hanno perso parte allo stage numerose donne, che, per due ore, si sono cimentate in allenamenti strutturati su tecniche di difesa personale semplici ed efficaci, da attuare in situazioni di pericolo. A presenziare il seminario sono stati il sindaco di Teverola, Dott. Dario Di Matteo, il consigliere provinciale, Maurizio Di Chiara, ed il consigliere comunale di Casaluce nonché presidente onorario del circolo culturale “Idee in comune”, Pasquale Bruno. “Le istituzioni – dice il Maestro Antonio Improta – hanno espresso tutto il loro apprezzamento per questo progetto che da anni promuovo su piano locale e nazionale. Ormai noi della W.K.M.A. siamo tra le realtà solide nell’insegnamento della difesa personale in tutte le sue sfaccettature con istruttori preparati e qualificati. Al termine dello stage, sono state consegnati, da parte dei politici accorsi, attestati di partecipazione riconosciuti dalla W.K.M.A. ed A.S.I Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. Questo seminario rappresenta un messaggio indubbiamente positivo che troverà seguito in nuovi corsi previsti nell’anno corrente”.