Tragedia Venafrana. Oggi i funerali di don a Gaetano Iaderosa, parroco a Marcianise. Le condoglianze del Sindaco De Angelis a nome di tutta la comunità.
Era parroco della chiesa di San Simeone Martire morto lunedì pomeriggio a seguito di un grave incidente stradale che ha procurato, tra l’altro, il ferimenti di altri 4 giovanissimi. Ad officiare il rito funebre ci sarà anche il vescovo Angelo Spinillo, amministratore apostolico della Diocesi di Caserta.
Previsti per stamattina, nella chiesa della Santissima Annunziata di Marcianise, i funerali di don Gaetano Iaderosa, il parroco della chiesa di San Simeone Martire morto lunedì pomeriggio a seguito di un grave incidente stradale che ha procurato, tra l’altro, il ferimenti di altri 4 giovanissimi. Ad officiare il rito funebre ci sarà anche il vescovo Angelo Spinillo, amministratore apostolico della Diocesi di Caserta. Ieri, durante tutta la giornata, una fiumana ininterrotta di fedeli, di amici e conoscenti del parroco ha voluto manifestare il proprio dolore e la propria vicinanza alla famiglia per il grave lutto. Anche su fa facebook, soprattutto i giovani, hanno voluto manifestare il proprio dolore scrivendo messaggi sul profilo del sacerdote marcianisano. Il presule, oltre ad essere parroco della chiesa San Simeone Profeta, è stato per anni parroco di Casolla a Caserta. Cordoglio per l’improvvisa morte di don Gaetano Iaderosa è stata espressa anche dal primo cittadino De Angelis: “A nome mio, dell’amministrazione e dell’intero consiglio comunale, esprimo le più sentite condoglianze ai familiari ed alla comunità parrocchiale di San Simeone, unendomi al profondo dolore che ha colpito loro e l’intera cittadinanza di Marcianise. Ritengo incolmabile la perdita di don Gaetano Iaderosa, guida per i giovani e pastore per tutti i fedeli. Con la sua dipartita scompare una figura significativa da sempre impegnata nella diffusione della Parola di Dio, e prodiga di sostegno, nonché di conforto, per le famiglie bisognose”.