VAIRANO PATENORA. Conclusa con successo di partecipanti e pubblico la 9° stracittadina “Vairano dell’Unità d’Italia”: vince l’altleta Kadir Hamid col tempo di 32′ e 18 ”.

vairano patenora pro loco

Come preannunciato, a tutti i partecipanti sono stati distribuiti sacchetti di prodotti alimentari offerti da aziende locali e con premi tecnici, rimborsi, coppe e premi tecnici offerti da aziende del posto.

Con il tempo di 32′ e 18 ” Kadir Hamid, atleta della Società sportiva Runner Sassari, vince la 9° edizione della stracittadina “Vairano dell’Unità d’Italia”, organizzata dalla ASD Pro Loco Vairano Patenora con il patrocinio del Comune di Vairano Patenora. Olte 300 gli atleti iscritti alla corsa provenienti da società sportive del Lazio, del Molise, della Sardegna e della Campania. Anche quest’anno l’iniziativa è partita dal centro sportivo comunale gestito e messo a nuovo dalla Pro loco Vairano Patenora.Il primo degli arrivi tra gli atleti del posto spetta invece a Francesco Rosito, solo 17° però. La prima squadra classificata è stata l’Atletica Venafro, mentre tra quelel più numerose in gara è risultata la  “Palestra Forma” con ben 25 atleti. Alle ore 9.30 la partenza della competizione per i più piccoli, con più di 100 bambini e ragazzi delle scuole cittadine su upercorsi di 200, 400 e 1000 metri, che si sono sfidati sulla pista di atletica. La gara, coordianta dai docenti di educazione fisica dell’I.C.A.S. “G. Garibaldi” e dell’ISISS “G.Marconi” di Vairano frazione Scalo, e del preparatore nazionale di atletica leggera Angelo Guardabascio, ha visto tanto entusiasmo e sana competizione tra i ragazzi. Solo alle ore 10.00 la gara sul precorso di 10 km in un misto di zone più isolate e centro storico delle tre località del Comune: Vairano Scalo, Marzanello e il passo di Corvara a 260 metri di altitudine prima di arrivare in centro a Vairano Patenora e l’arrivo al centro sportivo, appunto. Come preannunciato, a tutti i partecipanti sono stati distribuiti sacchetti di prodotti alimentari offerti da aziende locali e con premi tecnici, rimborsi, coppe e premi tecnici offerti da aziende del posto.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu