VAIRANO SCALO / CAPUA / SESTO CAMPANO. Furto di corrente all’Enel: arrestato elettricista 56enne. Bollette “leggere” soprattutto a negozi e piccole fabbriche.

Contatore elettrico1

L’indagine è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Capua, ed ha portato all’arresto di 36 persone e la denuncia di 34 soggetti. 500mil aeuro il danno prodotto dall’elettricista malfattore.

Agiva solo dietro lauto compenso, il 56enne elettricista residente a Sesto Campano, piccolo centro del Molise a pochi chilomenti dal confine alto del casertano, ma di fatto domiciliato  a Casal di Principe, ma era solito frequentare diversi centri del casertano e del molisano: il suo scopo, o meglio, i suoi affari “sporchi”, consistevano nel manomettere i contatori dell’Enel, attaverso l’apposizione di magneti o l’alterazione dei circuiti, in modo tale da far addebitare di meno Kw/h, quindi far pagare di meno, ma molto di meno, aziende, negozi, soprattutto, ma anche civili abitazioni. Arrestato e tradotto agli arresti domiciliari dai carabinieri di Vairano Scalo, l’uomo dovrà rispondere di concorso in furto di energia elettrica con l’aggravante di violenza sulle cose. L’indagine è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Capua, ed ha portato complessivamente all’arresto di 36 persone e la denuncia di 34 soggetti. Quntificato il danno prodotto alla compagnia distributrice di energia eletrica: circa 500mila euro negli anni in cui ha agito l’elettricista malfattore.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu