Vairano Scalo. Occupato anche il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”: gli studenti entrano con la forza nell’edificio.

liceo2erminia

Gli allievi del liceo, al grido di “la scuola è soprattutto nostra”, alla fine l’hanno spuntata e sono riusciti ad entrare. La dirigente aveva fatto chiudere i bagni della scuola e fatto staccare la corrente elettrica, pur di impedire il gesto dell’occupazione dell’edificio.

Avevano tentato di occupare la scuola con ordine e disciplina, gle allievi frequentanti il liceo “Leonardo Da Vinci” (nella foto) di Vairano Patenora, frazione Scalo, ma non ci sono riusciti. La dirigente scolastica, dal canto suo,  la prof.ssa Erminia Cortellessa (nella foto), assolutamente non voleva accettare la proposta di occupazione pacifica della scuola e avrebbe tentato in tutti i modi di impedire l’ingresso degli studenti nell’edificio scolastico. Gli allievi, però, al grido di “la scuola è soprattutto nostra” alla fine l’hanno spuntata e sono riusciti ad entrare, anche se la trattativa con il corpo docente è stata lunga ed estenuante. La Dirigente scolastica, come ultima mossa  deterrente, avrebbe fatto chiudere i bagni della scuola in mattinata e avrebbe disposto il distacco della corrente elettrica nella serata.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu