Venafro. Ospedale S.S. Rosario, orptopedia chiude il prossimo 22 giugno. Il goverantore Frattura: “Non penalizzeremo nessuno”.

venafro ospedale

Dopo il 22 giugno il Santissimo Rosario di Venafro diventerà Presidio territoriale di assistenza (Pta) perdendo alche il punto di Primo soccorso.

Il trasferimento del reparto di ortopedia dall’ospedale Santissimo Rosario di Venafro all’ospedale Veneziale di Isernia si inserisce nel processo in atto di riorganizzazione del Servizio sanitario regionale e risponde agli obiettivi che ci siamo dati, rendere la nostra sanità efficiente, appropriata e di qualità a beneficio di tutti i cittadini molisani”, è quanto dichiara il presidente Paolo Frattura, e commissario ad acta per la sanità, in merito al trasferimento del reparto di ortopedia disposto nei giorni scorsi dai vertici dell’Asrem. “Non stiamo praticando atti di penalizzazione alcuna per nessuno, il trasferimento di ortopedia al contrario è da intendersi come garanzia delle condizioni di sicurezza che vanno assicurate ai pazienti e agli operatori sanitari, medici e infermieri – continua Frattura – Sbagliato pensare che con la presenza di un reparto isolato si possa parlare di diritto alla salute. Il diritto alla salute lo si preserva mettendo i medici e gli infermieri nelle condizioni di poter intervenire in strutture organizzate e coperte dai servizi necessari, questo a tutela principale ed esclusiva dei pazienti”.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu