Venafro. Bambini maltrattati all’asilo, le due maestre verso un nuovo ruolo: stamane l’interrogatorio di garanzia, si valuta il ricollocamento oltre l’insegnamento.

Le stesse sono state nel frattempo colpite da ordinanza di sospensione seguita all’operazione “Lasciateli giocare” della Polizia di Stato.

Si terranno stamane gli interrogatori di garanzia delle due maestre di 48 e 59 anni.sospese dal servizio e  colpite dalle gravissime accuse di aver maltrattato bambimbi dell’asilo di Venafro. Si sta pensando, or come ora, ad un loro ricollocamento in altri ruoli, sempre nell’amministrazione pubblica ma non più nella scuola, dopo i fattacci venuti fuori e confermati dalle sconfortanti immagini registrate dalle telecamere. Difatti, le stesse sono state nel frattempo colpite da ordinanza di sospensione seguita all’operazione “Lasciateli giocare” della Polizia di Stato. È ancora presto, tuttavia gli avvocati nel tutelare le proprie assistite non lasceranno nulla di intentato. Ovviamente, per la percorribilità dell’ipotesi ricollocamento va valutata la compatibilità con il procedimento disciplinare aperto a loro carico, come annunciato dall’Ufficio scolastico regionale. Nel mentre oggi l’atteso interrogatorio di garanzia condotto a cui saranno sottoposte le due insegnanti.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu