Venafro. Siamo all’assurdo!!! 354 giorni, quasi un anno, per ottenere una ecografia alla mammella in una struttura sanitaria pubblica.

Lunghi non lunghi, ma insopportabili per l’utenza sanitaria pubblica. Pe  effettuare esami diagnostici nella Regione Molise. Si raggiungono tempistiche al di là della normale comprensione, oltre a tutti i risvolti medici per mettere in pratica il recupero clinico del paziente, una volta trovato positivo all’esame. A renderlo noto delle rilevazioni ANSA effettuate lo scorso 2 novembre dall’Azienda sanitaria regionale. “Dal report si apprende che per effettuare una mammografia occorrono, mediamente, 314 giorni all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli, 263 al ‘Veneziale’ di Isernia, 223 al ‘Vietri’ di Larino e 68 al ‘Cardarelli’ di Campobasso. Situazione analoga per una ecografia alla mammella: 354 giorni all’ospedale ‘SS. Rosario’ di Venafro (Isernia), 331 a Larino, 285 a Termoli, 226 a Isernia e 200 a Campobasso”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu