Venafro. Un presidio dei Vigiil del Fuoco in città: sarà operativo tutti i giorni dalla ore 9 alle 19 e fino a tutto agosto.
Oltre a quello di Venafro, i distaccamenti più vicini sono quelli di Telese Terme e Teano, fino all’ultimo avviato a Piedimonte Matese, presso la stazione del Corpo Forestale dello Stato solo per il periodo estivo, in attesa che giunga a completamento la procedura che vuole la nascita di un distaccamento definitivo nella Città di Alife.
Attivo un presidio dei Vigili del Fuoco incittà: la stazione, ubicata presso il Palazzo del Giudice di Pace, sarà operativa dalle ore 9 fino alle 19 tutti i giorni e fino a tutto il mese di agosto. Diversi i mezzi antincendio a disposizione della postazione, e che potrà vigilare tutto il territorio del basso molise e dell’alto casertano. L’accordo tra il comando Vigili del Fuoco della provincia di Isernia ed il Comune di Venafro per la nascita del distaccamento è stato accolto con favore dalle comunitò locali, che potranno così avere un pronto intervento in caso di impellente necessita in caso di incendi e quant’altro, frequenti nel periodo estivo. Ricordao sul posto che unvasto incendio di diversi anni fa ha richiesto addirittura l’intervento di mezzi da Roma, inaprticoalre di aerei antifuoco Canadair, che prendono l’acqua direttamente dal mare o da grossi bacini idrici per portare, in pancia, a destinazione sul fuoco. Oltre a quello di Venafro, i distaccamenti più vicini sono quelli di Telese Terme e Teano, fino all’ultimo in ordine di tempo avviato a Piedimonte Matese, presso la stazione del Corpo Forestale dello Stato, ma solo per il periodo estivo, in attesa che giunga a completamento la procedura che vuole la nascita di un distaccamento definitivo nella Città di Alife, in particolare nella zona industriale ASI, dove sono già state individuate le strutture pronte ad ospitarlo: un decreto del Ministero dell’Interno in tal senso che stabilisce la sede ad Alife è stato firmato da tempo.