Verso le Amministrative 2016 / San Marcellino. “Futuro per San Marcellino”, allarme di Pagano: “Dissesto Campo Mauro, intervenire subito”.

san marcellino giovanni paganoCon i suoi 25 anni è il candidato più giovane della lista.

Tra le persone più attive nella lista “Futuro per San Marcellino”, risulta indubbiamente esserci il nome di Giovanni Pagano. Con i suoi 25 anni è il candidato più giovane della lista e quindi, orientativamente, quello che potrebbe essere più presente per le esigenze dei cittadini del domani, ma non solo. Infatti, la vicinanza ai rioni Campo Mauro e Santa Croce ha fatto sì che il candidato vivesse quasi in prima persona i problemi della realtà limitrofa: “Non è possibile – dice – che ancora oggi Campo Mauro e il rione Santa Croce siano lasciati al proprio destino. E’ davvero strano pensare che una periferia con così evidenti potenzialità, sia ridotta in uno stato di abbandono che è facile constatare confrontando diversi fattori. Innanzitutto, la quasi totale assenza di illuminazione con una manutenzione delle strutture funzionali così scadente da causare, negli ultimi anni, anche la ‘caduta libera’ di alcuni pali della luce. Inoltre, le buche presenti sul manto stradale non quantizzabili, dato il numero praticamente esponenziale. Il colmo viene raggiunto quando si parla dei rifiuti e dello stazionamento costante degli stessi sulla strada antistante alle palazzine di Campo Mauro. Forse qualcuno si è dimenticato ciò che è successo qualche anno fa, quando un cumulo di rifiuti, ammucchiato stile discarica, prese fuoco mettendo seriamente a rischio la salute sia dei bambini che frequentano la scuola elementare “Santa Croce” che dei residenti. Aspettiamo – attacca – che accada nuovamente?
Qualche componente comunale che doveva intervenire, data la sua delega, non l’ha fatto. Non ha mosso un dito, favorendo la crescita eccessiva anche delle erbacce. Dobbiamo dare la scossa”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu