Vitulano. Incontro sulla legalità: l’Arma dei carabinieri incontra i fedeli nella Chiesa della Santissima Trinità.

vitulano

. L’iniziativa, accolta con tangibile favore ed interesse, è coordinata su tutto il territorio sannita dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e rientra nell’impegno “progettuale” che, da tempo, l’Arma dei Carabinieri sta tenacemente portando avanti al preciso scopo di alimentare la Cultura della Legalità, nei giovani così come nei loro genitori e nonni.

Ancora legalità, nelle sue diverse accezioni: nella mattinata di ieri, infatti, il Comandante della Stazione Carabinieri di Vitulano, Maresciallo Capo Carlo D’Argenio, ha incontrato circa 100 fedeli, presenti nella locale Chiesa della Santissima Trinità. Al termine della funzione, il Sottufficiale è salito sull’altare per richiamare l’attenzione dei presenti sugli accorgimenti da adottare per prevenire, in particolare, le truffe – che sovente colpiscono le persone anziane e sole – ed i furti in abitazione. Non ultimo, per rinnovare e rinsaldare il tradizionale rapporto di fiducia e collaborazione con la popolazione, a cui, appunto, è stato ribadito che in ciascuna delle richiamate circostanze, ovvero per qualsiasi dubbio, è sempre opportuno comporre il numero di emergenza 112 e chiedere consigli ovvero l’intervento di una pattuglia sul posto. L’iniziativa, accolta con tangibile favore ed interesse, è coordinata su tutto il territorio sannita dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e rientra nell’impegno “progettuale” che, da tempo, l’Arma dei Carabinieri sta tenacemente portando avanti al preciso scopo di alimentare la Cultura della Legalità, nei giovani così come nei loro genitori e nonni.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu