VITULAZIO. Centenario Incoronazione S. Maria dell’Agnena: riconoscimento ai Presidenti Delegati e ai Comitati Feste.

consegnate le pergamene commemorative accompagnate da un prezioso cuore sacro in ceramica artigianale (recante le date storiche 1926-2026)

Nell’Aula Consiliare del Comune di Vitulazio ospitata una toccante cerimonia della storia recente del paese: l’Amministrazione Comunale, difatti, ha voluto celebrare il Centenario dell’Incoronazione di S. Maria dell’Agnena tributando un sentito riconoscimento ai Presidenti Delegati e ai Comitati Feste che si sono succeduti negli anni.

È stata una festa del cuore, che ha riunito i Presidenti di oggi e i familiari di chi purtroppo non c’è più, compresi molti vitulatini tornati da lontano per onorare l’eredità d’amore dei propri padri. Perché si può abitare altrove, ma si resta Vitulatini nell’anima per sempre. Un esempio di Abnegazione per tutta la Comunità

Il Sindaco ha espresso la profonda gratitudine di tutta l’Amministrazione, indicando i Presidenti e i componenti dei comitati come un vero e proprio faro per chiunque guidi una comunità:

“Chi amministra dovrebbe fermarsi e imparare da chi fa le cose in cambio di nulla. Il vostro è un esercizio puro di abnegazione. Senza alcuno stipendio o tornaconto, se non l’unico, immenso scopo di vedere Vitulazio felice, unita e orgogliosa della propria identità”. La forza della squadra e del servizio disinteressato

Dietro ogni grande Festa c’è un lavoro immenso. Guardando la storia dei nostri Comitati si comprende la vera essenza del servizio pubblico: una squadra di persone eccezionali che, affrontando le tempeste, cadendo e rialzandosi per migliorare ogni giorno, sottraggono tempo prezioso alle proprie vite e alle proprie famiglie per donarlo interamente alla collettività.

Se la politica e la società riuscissero a fare propria anche solo una frazione di questa gratuità e di questa passione disinteressata nata dall’amore per la Madonna dell’Agnena, vivremmo in un mondo migliore.

L’omaggio del Comune. A testimonianza di questo legame indissolubile, sono state consegnate le pergamene commemorative accompagnate da un prezioso cuore sacro in ceramica artigianale (recante le date storiche 1926-2026), simbolo della fede pulsante del nostro popolo – conclude la nota del Municipio cittadino.

Lascia un commento comment1 commento
  1. Maggio 18, 14:55 Vittorio

    un grande sindaco una grande amministrazione

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu