VITULAZIO. La Giunta comunale adotta il PUC, il nuovo strumento urbanistico comunale: la Provincia di Caserta ha già stabilito il dimensionamento residenziale di ogni Comune.

romano-luigi-vitulazio 600La puntualizzazione del Sindaco Romano: “Recatevi al comune e chiedete tutte le spiegazioni possibili e vi renderete conto della realtà dei fatti che abbiamo esposto”.

Amministrazione guidata dal Sindaco Luigi Romano adotta il PUC, il Piano urbanistico comunale (giunta comunale n 59 del 28 luglio scorso). Nel Piano sarebbero state recepite tutte le indicazioni del piano territoriale di coordinamento provinciale ( PTCP). La provincia di Caserta ha stabilito, ai sensi dell articolo 66 delle norme di attuazione del CPTC, che il dimensionamento residenziale del comune di Vitulazio nell’orizzonte di piano del 2018, così come previsto della provincia per ogni comune, è pari a 880 alloggi. Questi i punti salienti del PUC: 1) le zone di espansione B2; 2) sono stati previsti 18 comparti destinati ad edilizia privata, ad eccezione del comparto n4 ( ex cava statuto) che è di iniziativa pubblica; 3) zone D2 destinate alle attività produttive dove è stato previsto lotto minimo di intervento 5000 mq ( per dare la possibilità alle piccole e medie industrie di operare sul nostro territorio). Nella stesura di questo strumento è stato applicato, in modo rigoroso il principio “il bene della collettività in senso stretto senza privilegi per nessuno”. Abbiamo adottato questo piano nei termini previsti dalla legge (cioè luglio 2016) anche se la Regione ha concesso altri 12 mesi di proroga. Tanto è stato scritto a proposito o a sproposito su questo argomento. Diversi i consiglieri contrari all’adozione di questo piano, qualcuno di essi. “Invito i cittadini a visionare il piano e a farselo spiegare da persone competenti – la puntualizzazione del Sindaco Romano. Recatevi al comune e chiedete tutte le spiegazioni possibili e vi renderete conto della realtà dei fatti che abbiamo esposto. Gli impegni che abbiamo preso con il cittadini noi li manteniamo”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu