ALVIGNANO. 80° Anniversario della Liberazione di Alvignano 1943 – 2023: l’evento in paese. Il Sindaco Di Costanzo: “Speriamo bene per il futuro”.

“Un accadimento nel corso del quale si registrarono anche caduti di Alvignano. E’ importante la memoria, ricordare questi fatti per far sì che si possano evitare in futuro anche se la situazione internazionale sembra che ci porti dritti dritti in uno scenario diverso”.
“Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale proprio in ricordo di questo evento bellico accaduto 80 anni fa e che portò, purtroppo, anche all’abbattimento di un aereo, quindi il successivo recupero dei resti – ricorda il sindaco Angelo Di Costanzo.
“Un accadimento nel corso del quale si registrarono anche caduti di Alvignano. E’ importante la memoria, ricordare questi fatti per far sì che si possano evitare in futuro anche se la situazione internazionale sembra che ci porti dritti dritti in uno scenario diverso. Speriamo bene – aggiunge la fascia tricolore.
L’80esimo Anniversario Liberazione di Alvignano 1943 – 2023 con il Sindaco e l’amministrazione comunale che esprime gratitudine nei confronti dei relatori, delle autorità civili e militari nonché della comunità per la folta partecipazione al convegno “80esimo Anniversario Liberazione di Alvignano”.
“Un piacere degli occhi vedere tante ragazze e ragazzi coinvolti, poiché è in loro il futuro, un futuro che non può prescindere dai valori di pace, amore e fratellanza. A loro il compito di tramandarli. Sotto alcuni significativi scatti della giornata”.