CAIAZZO / RUVIANO / CASERTA. “Fantasia, immaginazione, creatività: Bruno Munari e Gianni Rodari”: incontro in libreria con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

caiazzo-carrese-munari-rodari-libreria“Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?”. “Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch’io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima”.

Un incontro formativo-esperienziale su Bruno Munari e Gianni Rodari condotto dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione. La Libreria “Che Storia” di Caserta (via Tanucci 83) ospita l’anteprima del ciclo formativo itinerante A.P.C. Aziende per la Cultura, ideato da Massimo Gerardo Carrese. Grazie al supporto di un gruppo di artigiani e imprenditori del casertano, lo studioso può diffondere i suoi studi, giochi e ricerche che compie sulle due facoltà della mente, fantasia e immaginazione appunto, viste nella dimensione quotidiana e nelle principali discipline umanistiche, scientifiche, ludiche e artistiche.
Il pensiero ludico e giocoso di Bruno Munari e di Gianni Rodari esplorato e sperimentato attraverso la pratica. Quali le differenze tra fantasia, immaginazione, creatività nei due autori e quali i loro suggerimenti per stimolarle? Massimo Gerardo Carrese ne discute in un incontro interattivo, formativo ed esperienziale. Esercizi, dimostrazioni pratiche, riflessioni. I due autori visti da una prospettiva fantasiologica. Oltre al tema dell’incontro, saranno discussi anche documenti di Rodari e Munari e letto un saluto che la moglie di Rodari, Maria Teresa Ferretti, su amichevole invito di Carrese dedica ai partecipanti. incontro organizzato da APC – AZIENDE PER LA CULTURA II edizione – da un’idea di Massimo Gerardo Carrese con il sostegno di GRUPPO D’ABBRACCIO di Ruviano. Domenica 4 dicembre, ore 16:30. Posti limitati Necessaria prenotazione: 3889280981 / 08231971082 Libreria “Che Storia”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu