PIEDIMONTE MATESE. Ipotetico parcheggio del Sindaco in uno spazio riservato ai disabili: “una tempesta in un bicchiere d’acqua” liquida l’ex assessore Antonio Consola.

“Non strumentalizzare i sacrosanti diritti delle persone con disabilità, preoccupatevi invece ognuno nelle proprie rispettive competenze dei servizi da attivare per i disabili e non solo dei parcheggi”.
Ecco la nota con la quale Antonio Consola, conosciutissima persona disabile di Piedimonte Matese, componente del Dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia, è intervenuto in merito alla questione sollevata qualche giorni fa per un ipotetico parcheggio con la propria vettura, in un posto riservato ai disabili, da parte del primo cittadino del Comune matesino, Vittorio Civitillo. Nei fatti Consola, già assessore proprio al Municipio matesino, ha voluto replicare proprio ad un esponente di Fratelli d’Italia, il consigliere comunale di minoranza Andrea Boggia, sconfitto alle ultime elezioni comunali dell’ottobre 2021 proprio a capo di una lista civica, ma di chiara estrazione Fratelli d’Italia, annoverando difatti in essa molti esponenti del partito della Meloni.
“Leggo dai social di questo ipotetico parcheggio del sindaco di Piedimonte Matese su uno spazio riservato ai disabili – fa sapere Consola. Pur non entrando nel merito giuridico della questione, essendo il sottoscritto privo di patente e quindi poco addentro al codice della strada, però mi sa tanto che questa vicenda sia una cosiddetta tempesta in un bicchiere d’acqua prima di tutto perché lo pseudo giornalista coadiuvato dal fotografo invece di fare la foto e pubblicarla solo per avere qualche like e quindi qualche vantaggio economico poteva tranquillamente andare dai vigili del urbani per fare elevare la multa alla macchina lì parcheggiata qualora fosse in contravvenzione ma purtroppo si è limitato a fare un articolo sul social per avere qualche visibilità che altrimenti non avrebbe avuto tanto da provocare l’intervento di un consigliere comunale pertanto invito da disabile – continua l’ex assessore comunale proprio al Municipio di Piedimonte Matese – a non strumentalizzare i sacrosanti diritti delle persone con disabilità preoccupatevi invece ognuno nelle proprie rispettive competenze dei servizi da attivare per i disabili e non solo dei parcheggi. Ma soprattutto non utilizzate i disabili per vostri beceri interessi di visibilità mediatica. A tal proposito vorrei dire che il nuovo codice della strada permette alle persone con disabilità di parcheggiare in tutti gli spazi blu e non solo su quelli a loro specificamente riservati”.