PIEDIMONTE MATESE. Il Consiglio comunale dice no allo stralcio previsto dal Governo Meloni.

“Fratelli d’Italia è stata l’unica, è bene dirlo, a votare CONTRO la decisione di non aderire allo stralcio parziale delle cartelle”.
“Mi ha francamente stupito e amareggiato la scelta di non aderire allo stralcio parziale delle cartelle, previsto dal Governo Meloni e atteso da tanti cittadini. Era una opportunità in più da cogliere per tendere la mano a chi è già in difficoltà, alle prese con le tasse e per di più con la nota confusione creatasi nell’ultimo periodo – il punto del consigliere comunale Andrea Boggia.
Così invece il cittadino continua ad allontanarsi, sentendosi utile solo a fare cassa, mentre poi però, anche se in dissesto, il Comune spende soldi che non ci sono.
Tra l’altro, proprio richiamando il dissesto, la maggioranza si è giustificata parlando di scelta obbligata per competenza dell’organismo straordinario di liquidazione. Vero è che l’OSL, sollecitato, dichiarava con una nota di non voler aderire. Ma il voto riportava di fatto, correttamente, la competenza in capo al Consiglio Comunale, che così si è assunto la responsabilità della scelta.
E allora Fratelli d’Italia è stata l’unica, è bene dirlo, a votare CONTRO la decisione di non aderire allo stralcio parziale delle cartelle. Noi abbiamo il dovere di stare sempre dalla parte dei cittadini, ed è per questo che nel mio intervento ho anche sottolineato la necessità di informare i piedimontesi delle possibilità in ogni caso previste dalla rottamazione quater – conclude la nota.