Faicchio / Dugenta. Parentopoli, il presidente Lombardi assume in Provincia la nipote: il M5S chiede di annullare la determina.

“in una provincia con alto tasso di disoccupazione e giovani costretti ad emigrare“... la nota del Coordinamento Provinciale M5S Benevento

Lo Sportello Anticorruzione di ACU (Associazione Utenti e Consumatori) ha prodotto con la collaborazione di Altra Benevento la prima parte di un dossier sulle assunzioni alla Provincia di Benevento che contiene informazioni davvero inquietanti.

In particolare si fa riferimento alla assegnazione del posto di “istruttore contabile” alla nipote del presidente Nino Lombardi con scorrimento dalla graduatoria del Comune di Dugenta che però riguardava un diverso profilo professionale.

Il fatto denunciato è molto grave soprattutto perché fa seguito alla Concorsopoli, cioè le assunzioni nello stesso Ente fatte due anni orsono soprattutto di politici ed amministratori, in una provincia con alto tasso di disoccupazione e giovani costretti ad emigrare.

Finora, dopo quattro giorni dalla pubblicazione del Dossier Parentopoli, prima parte, non sono pervenute smentite o chiarimenti da parte del presidente Lombardi e neppure sono intervenuti sulla scandalosa vicenda i consiglieri di opposizione alla Rocca dei Rettori (Forza Italia, Fratelli d’Italia e PD).

Il Movimento 5 Stelle di Benevento chiede l’annullamento degli atti per l’assunzione alla Rocca dei Rettori del familiare del presidente e annuncia la costituzione di un apposito gruppo di lavoro per promuovere occupazione nel Sannio e contrastare le clientele.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu