ALIFE. La processione del Corpus Domini: magnifiche infiorate per le strade del paese ad accompagnare i piccoli che hanno ricevuto l’Eucarestia.

IFLa processione del Corpus Domini, con in testa i bambini e le bambine che hanno ricevuto il sacramento dell’Eucarestia: il corteo religioso ha avuto inizio dalla Cattedrale Santa Maria Assunta in Piazza Vescovado e, dopo aver attraversato tutto il paese, ha fatto ritorno nella Cattedrale maggiore. Incantevoli le infiorate che hanno accompagnato le persone durante tutto il percorso: dal corso principale Via Napoli-Roma, fino a Via Conte Rainulfo, ma anche Via Erennio Ponzio, Via Alferio, Via Dante Alighieri, ecc. Il corteo religioso si è fermato in diversi punti della città, tra cui in Via San Francesco, davanti l‘Istituto delle Suore degli Angeli, in Via Conte Rainulfo, e davanti la Chiesa di Santa Caterina, dove è stato sistemano un piccolo altare con l’effige di Gesù. Tanti i volontari che hanno collaborato per la realizzazione: tra essi l’artista di strada, Giuseppe Orefice, e la laboriosa Pierina Amato (nelle foto, in alto).  

IFIFIF

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina