ALIFE. L’ing. Tiziana Izzo di Calvi Risorta presiederà la Commissione Locale del Paesaggio: andra’ a sostituire il dimissionario Pietro Montone da Castello del Matese.
La Izzo guiderà la commissione che si occuperà del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche per circa un anno (compenso poco più di 15mila euro).
Arriva la tanto attesa nomina del Presidente della Commissione locale del paesaggio, dopo il regolamento approvato in Consiglio comunale lo scorso mese di dicembre, una commissione il cui lavoro è fermo da mesi, non fosse altro per le (forse non tanto inaspettate) dimissioni del presidente, il responsabile dell’ara tecnica del Comune di Castello del Matese, Pietro Montone (nella foto). Sarà l’ing. Tiziana Izzo, 42enne professionista di Calvi Risorta, a guidare la commissione, dopo il già incarico ricevuto dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Salvatore Cirioli, di supporto all’area lavori pubblici, in sostituzione del professionista Albano e di “affianco” al dirigente comunale Claudio Accarino. Un territorio vasto, quello alifano, con un considerevole numero di pratiche già giacenti presso il competente ufficio, ed assoggettato alle norme e disposizioni in materia di tutela pesaggistica e dei beni ambientali, per effetto del vincolo paesaggistico. L’attuale commisisone, se pur priva del presidente (dimissionario ed ora sostituito), rimarrà comunque in carica con tutti gli altri componenti: nominata il 20 febbraio del 2015 dall’allora consiglio comunale a maggioranza guidata dal Sindaco Giuseppe Avecone, l’organo decadrà solo alla fine dei tre anni, quindi il prossimo 20 febbraio del 2018.
Ad Alife non ci sono ingegneri in grado di ricoprire questo arduo incarico?