ALVIGNANO / MILANO. Amadeus: “Non è facile passare dal 73 al 3%. Fiorello fondamentale, mi ha dato tranquillità. Giovanna? Geloso di lei, la guardavano tutti”.

La coppia ad Alvignano anche durante queste festività natalizie: sposati con rito civile nel 2009 ed in chiesa nel 2019, hanno un figlio di nome Josè Alberto, che gioca nell’under 16 dell’Udinese

Dal 1993 al 2007 Amadeus è stato sposato con Marisa Martino, con cui ha una figlia, Alice, nel 2003. Nel 2003 conosce la bella Giovanna Civitillo di Alvignano, all’epoca valletta a l’Eredità e dalla loro relazione nel 2009 nasce Josè Alberto. I due si sposano con rito civile nel 2009 ed in chiesa nel 2019, dopo l’annullamento del primo matrimonio di Amadeus. Ora la coppia vive a Milano, nei pressi di Corso Sempione, ma ogni tanto scendono ad Alvignano a trovare i partenti di Giovanna, i genitori Paolo Civitillo e Gelsomina, che hanno lavorato entrambi alle poste.

Per Amadeus, 62 anni, questo sarà il primo Capodanno lontano dalla tv. Per anni il conduttore ha, difatti, presentato il grande show che traghetta il pubblico verso il nuovo anno in prima serata su Rai1, ma lo scorso 15 aprile 2024 ha lasciato la RAI per annunciare il passaggio a Discovery.

“Dopo anni passerò un Capodanno in tranquillità – ha detto il conduttore. Sarà finalmente un Capodanno al caldo, per anni ci siamo scambiati gli auguri dietro le quinte del palco in piazza – ha aggiunto la sua Giovanna Civitillo. Nata a Vico Equense il 9 settembre 1977 (ha 47 anni), ha fatto danza classica nel napoletano per vincere diversi premi nel settore. Nel 1996 a 19 anni Giovanna inizia a collaborare in RAI e MEDIASET dove conosce il futuro marito Amadeus (pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani).

Promuovendo l’uscita del suo libro “Ama”, Amadeus ha fatto un bilancio della sua carriera cominciata nelle radio e approdata in Rai e sul palco dell‘Ariston, che oggi ricorda con nostalgia: «Mentirei se dicessi che quelle emozioni non mi mancheranno». Nella sua lunga cavalcata verso il successo non sono mancati i momenti difficili, ha ammesso il conduttore: «Tutto quello che cerchi di fare bene è faticoso. Ma avere Fiorello sempre al mio fianco è stato fondamentale. Mi dava un forte senso di tranquillità». Il passaggio dalla Rai al Nove ha avuto pesanti ripercussioni sulla popolarità del conduttore. La nuova avventura con Discovery non ha pagato in termini di ascolto, ma il conduttore l’ha presa come una sfida personale: «Passare dal 73% di share con Sanremo al 3% di Chissà chi è in pochi mesi non è stato facile. Credo di avere stabilito un record“.

Amadeus parla anche del figlio, Josè, che il pubblico ha visto per anni a Sanremo in prima fila all’Ariston. Il giovane gioca nell’under 16 dell’Udinese, ma non è escluso che in futuro segua le orme del padre: «Conosce tutti i testi delle canzoni a memoria, è sveglio, conosce bene la musica contemporanea e gli ho insegnato a sentirsi libero di inseguire le sue passioni. Vedremo».

Più scettica Giovanna Civitillo, che ha ricordato la sua esperienza personale: «Mi piacerebbe ma temo che gli direbbero che lavora perché è “figlio di“, come è successo a me. Mi hanno sempre messo l’etichetta di “moglie di Amadeus” anche se quando ci siamo conosciuti lavoravo già in televisione da sei anni». Proprio della loro storia d’amore, nata nel backstage de L’Eredità, Amadeus ha confessato di essere stato molto geloso: «Ero molto geloso, la guardavano tutti. Lo sono ancora, ma ora mi sento più tranquillo e sicuro. Allora ero un uomo di 40 anni, separato e con una bambina piccola».

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina