Sannio / Giustizia. “Il processo che verrà”, due appuntamenti in vista della riforma Cartabia.

Interverranno avvocati e accademici col supporto di chi ha partecipato ai lavori parlamentari nelle commissioni Giustizia del Senato e della Camera.

di Marzio Di Mezza

Il processo che verrà è l’incipit del Seminario sulla riforma Cartabia che si terrà  nella sala consiliare della provincia di Benevento con il patrocinio dell’Ente che ospita.

Il seminario vedrà coinvolti gli avvocati del foro di Benevento nel primo confronto per l’approfondimento di alcuni degli aspetti delle nuove regole introdotte nel processo civile e nel processo penale.

Interverranno avvocati e accademici con il supporto di chi ha partecipato ai lavori parlamentari nelle commissioni Giustizia del Senato e della Camera, nella precedente legislatura.

“Proviamo a fare chiarezza sugli effetti delle nuove norme sul processo approfondendo anche il dibattito e la discussione parlamentare che ha portato a questo risultato”, spiegano gli organizzatori. Due gli appuntamenti: giovedì 19 gennaio il seminario riguarderà la riforma civile e vedrà al tavolo dei relatori il prof. Francesco Saverio Damiani dell’università del Sannio, le professoresse Alessandra Alfieri e Nicoletta Minafra dell’università di Bari e l’Avv. Francesco Urraro ex senatore; mentre venerdì 20 gennaio si passerà all’approfondimento della riforma penale e si avvicenderanno al tavolo dei relatori la professoressa Antonella Marandola dell’Università del Sannio, l’avv.  Catello Vitiello ex parlamentare e l’Avv. Vincenzo Regardi vice presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Benevento. Modereranno l’Avv. Andrea De Longis e l’Avv. Filomena Di Mezza. Seguiranno altri appuntamenti, per consentire ulteriore approfondimento e confronto.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina