ALIFE. Il primo Consiglio Comunale dell’era De Felice, mercoledì 31 maggio ore 11:00 convocati in Assise tutti i consiglieri neo eletti: ecco gli argomenti.
Insediamento Consiglio, giuramento del Sindaco, nomina Giunta esecutiva gli argomenti principali da trattare.
Previsto per mercoledì 31 maggio 2023 a partire dalle ore 11:00 il primo Consiglio comunale della neo amministrazione a guida Fernando De Felice: la seduta sarà straordinaria ed, in eventuale seconda convocazione, il giorno successivo 1 giugno alle ore 12:00.
Tra gli argomenti posti all’Ordine del giorno l‘insediamento del Consilgio Comunale stesso ed esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di tutti i componenti, quindi l Sindaco e dei Consiglieri; quindi la convalida degli eletti.
A seguire, il giuramento del Sindaco e le comunicazioni circa la nomina della Giunta esecutiva (i componenti saranno 4). Per finire, la nomina dei componenti la Commissione elettorale comunale e della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi Giudici popolari. Ancora, il regolamento Tari, l’aggiornamento delle tariffe Tari e la conferma delle aliquote Imu per il corrente anno 2023.