CAMIGLIANO. Camigliano Experience 2024, la 3° edizione dell’evento: musica, canti e attrazioni per un viaggio nel tempo.

esposti cimeli e manufatti artigianali a testimonianza della ricchezza del patrimonio culturale… da cornice a un’esperienza indimenticabile per tutti i visitatori.

Camigliano Experience 2024, 3° edizione dell’evento che si terrà nel centro storico di Camigliano il 20 e 21 luglio 2024. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Antonio Veltre, in collaborazione con le associazioni e le attività commerciali locali, celebrerà la ricchezza culturale, le tradizioni e i sapori autentici di Camigliano. Musica, canti, attrazioni e manufatti artigianali faranno da cornice a un’esperienza indimenticabile per tutti i visitatori.

Il centro storico di Camigliano, in provincia di Caserta, si prepara ad accogliere la terza edizione del Camigliano Experience 2024, nelle serate di sabato 20 e domenica 21 luglio 2024, a partire dalle 20:30. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali locali, celebrerà la cultura e le tradizioni della comunità dell’agro caleno laboriosa, bella, genuina e passionale.

Le vie del centro storico di Camigliano si animeranno con musica, canti e attrazioni, creando un’ambientazione unica che trasporterà i visitatori indietro nel tempo. Saranno esposti cimeli e manufatti artigianali a testimonianza della ricchezza del patrimonio culturale di Camigliano, dando la possibilità ai partecipanti di apprezzare l’abilità e la creatività degli artigiani locali.

Sapori autentici e vino delle terre camiglianesi. Oltre alle attrazioni culturali, il Camigliano Experience 2024 darà la possibilità di vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile. I visitatori potranno deliziare il palato con manicaretti e vini rigorosamente delle terre camiglianesi, preparati secondo le ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Sarà un’opportunità per assaporare i sapori autentici e genuini, apprezzando la qualità degli ingredienti locali e la maestria delle cuoche e dei cuochi che li trasformano in piatti prelibati.

Il Sindaco di Camigliano, Antonio Veltre ha commentato positivamente l’iniziativa: «Saranno momenti di divertimento per grandi e piccini, ce n’è per tutti e tutti ne rimarremo soddisfatti. Ringrazio le associazioni e le attività commerciali cittadine per la collaborazione e il contributo che hanno offerto, sicuri che avremo un’affluenza pari o maggiore rispetto agli anni passati». Infine, l’invito del Sindaco a partecipare: «L’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’evento attendono con gioia la presenza di tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera unica del Camigliano Experience 2024, per vivere insieme momenti indimenticabili all’insegna della tradizione, del gusto e dell’allegria».

Camigliano Experience 2024 – A Camigliano (Ce), a 4 km dall’Uscita Casello A1 Capua, sabato 20 luglio e domenica 21 luglio 2024, ore 20:30 – Info e contatti: comunecamigliano@comune.camigliano.ce.it

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu