DRAGONI. Pulizia strade, aree a verde pubblico, potatura piante, ecc: affidamento ad una ditta esterna ma… sovrapposizione e duplicazione di spesa per il medesimo servizio.

Ecco la determina di affidamento del servizio del marzo 2024 a 4.900 euro fino al 31 maggio 2024 e… lo stralcio della precedente convenzione del 2019.

Il Municipio di Dragoni, con determina numero 47 (Settore tecnico) del 20 marzo scorso, ha provveduto ad affidare il servizio di pulizia strade, aree a verde pubblico, potatura piante, pulizia e spazzatura cunette all’interno del territorio comunale (con la medesima determina a contrarre anche aggiudicazione diretto del servizio fino al 31 maggio 2024 ad una ditta esterna, “non avendo questo Ente mezzi e unità operative – si giustifica il Comune nell’atto amministrativo.

Ci sarebbe stata, stando a quando si recita in suddetta determina, la richiesta di preventivo del 21/03/2024 ed il RUP avrebbe provveduto ad invitare n. 1 (uno) operatore economico. Entro il termine ultimo del 22 marzo 2024 sarebbe pervenuta l’offerta di un unico operatore, la Tecno Green S.R.L.S con sede in via Dragoni, che ha offerto l’importo di euro 4.900,00 compresi oneri di sicurezza ed IVA (22%) (offerta considerata dal Municipio matesino adeguata rispetto alle finalità perseguite dalla stazione appaltante e l’operatore economico sarebbe risultato in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali).

Ma quale sarebbe, allora, la particolarità ???

Che da precedente disposizione il Comune di Dragoni (del 2019, amministrazione comunale guidata dal Sindaco Lavornia) aveva già in essere l’affidamento del suddetto servizio. Ecco di seguito lo stralcio del CSA raccolta rifiuti. Come si può chiaramente notare nel capitolato d’appalto, quantomeno pulizia strade e cunette erano già ricomprese nell’originario appalto, ma anche “sfalcio, taglio e raccolta erba dal manto stradale e dalle scalinate e dai muri e muretti comunali, raccolta foglia, raccolta erbe infestanti, rinvenimenti dalla pulizia delle scalinate, dei marciapiedi, dei muri e/o muretti comunali”. Vi sarebbe, quindi, una evidente sovrapposizione e duplicazione di spesa per il medesimo servizio.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu