ROCCA D’EVANDRO. Torrente Martino e Ceserocca: quadi 2milioni di lavori di manutenzione, consolidamento e messa in sicurezza.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono lieti di informare la cittadinanza che, da qualche giorno, sono iniziati i lavori atti alla mitigazione del rischio idrogeologico nel comprensorio del Torrente Martino e Ceserocca.
I lavori, per un importo pari a € 1.970.190,76, prevederanno la sistemazione idraulica dell’alveo, realizzandone la riprofilatura con adeguate opere di ingegneria naturalistica nei punti che presentano particolari criticità.
Gli interventi, prevedono in sintesi: Protezioni spondali e di fondo, mediante consolidamento delle scarpate laterali e del fondo con la realizzazione di gabbionate a stabilizzazione delle sponde nonché la realizzazione di una serie di soglie di fondo e la realizzazione di letti “Reno”; Interventi di messa in sicurezza e consolidamento dei due ponti ;Le opere, oltre alla messa in sicurezza, sono finalizzate alla rinaturalizzazione e alla realizzazione di ambienti idonei a specie o comunità vegetali e/o animali.







