PIEDIMONTE MATESE / TELESE TERME. Torrente Seneta, manutenzione avviata: la conferma direttamente dal Consorzio Bonifica del Sannio Alifano.

telese terme torrente senetaLa situazione è diventata insostenibile, soprattutto per coloro che risiedono nelle immediate vicinanze del corso d’acqua. Nelle recenti giornate di pioggia, poi, i disagi si sono ulteriormente aggravati”. 

In merito alla richiesta di intervento inoltrata al Consorzio e tesa alla pulizia del Torrente Seneta in agro del Comune di Telese Terme (BN), si comunica che, su disposizione del Presidente Prof. Pietro Andrea Cappella, il competente Settore Opere Idrauliche dell’Ente ha già avviato da ben due giorni l’intervento di manutenzione del corso d’acqua ricadente sul territorio del capoluogo telesino. Così come avvenuto puntualmente negli ultimi anni, si rassicurano il firmatario della nota ed i vertici del Municipio interessato che, in previsione della stagione estiva, è stato predisposto ed è in fase di esecuzione l’opera di bonifica dell’alveo del Seneta, cui seguiranno interventi della stessa natura a beneficio degli altri corsi d’acqua dell’intero comprensorio della Valle Telesina e del Sannio Alifano.

ECCO LA MISSIVA CHE ERA STATA INOLTRATA A CAPPELLA.

I due gruppi dell’ex opposizione comunale di Telese Terme, “Telese Riparte” e “Telese bene Comune” avevano scritto al Presidente del Sannio Alifano Piero Cappella per intervenire urgentemente sull’alveo del Torrente Seneta che attraversa il centro termale. “Sappiamo che il problema del grave stato ambientale in cui versa il torrente Seneta, che attraversa tutto l’abitato di Telese Terme, è alla sua attenzione. Analoghe criticità del resto, rivestono gli altri corsi d’acqua di competenza consortile. La situazione è diventata insostenibile, soprattutto per coloro che risiedono nelle immediate vicinanze del corso d’acqua. Nelle recenti giornate di pioggia, poi, i disagi si sono ulteriormente aggravati”. Nella lettera a firma di Gianluca Aceto, Angela Abbamondi, Marilia Alfano e Vincenzo Fuschini si chiede inoltre, “di poter predisporre un intervento urgente di pulizia dell’alveo torrentizio, esigenza avvertita come improcrastinabile da tante cittadine e cittadini. Ci preme sottolineare l’assoluta disponibilità, nel rispetto dei ruoli istituzionali, a collaborare con i suoi uffici per ogni necessità operativa”.

 

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu