Caserta / Benevento / Provincia. L’8 e 9 ottobre la 6° edizione di Urban Nature, la festa WWF della natura in città.

“La natura si fa cura”: nelle piazze italiane regalati una

In Campania ti aspettiamo con tante iniziative, laboratori, visite guidate e giochi per bambini e ragazzi per scoprire la biodiversità delle nostre città. Ecco alcuni degli  appuntamenti. 

  • Napoli, 8 e 9 ottobre mattina si potranno ritirare le “Felci di Urban Nature” presso l’Oasi WWF – Cratere degli Astroni“. Contestualmente,  durante la mattinata del giorno 8, sarà inaugurato il progetto “For Nature – For UsGiovani Volontari Protagonisti del Cambiamento. Iniziativa del WWF Napoli con il supporto della start up Universal Site Business e con il Patrocinio, non oneroso, dell’ANCI Campania e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania. 
  • Caserta, domenica 9 Ottobre – dalle ore 9  alle ore 12 – due location simboliche a difesa del territorio  contro il degrado urbano. I volontari del WWF Caserta saranno a Villetta Padre Pio e illustreranno l’importanza degli alberi presenti nella suddetta area, mentre i volontari dell’Oasi WWF Bosco di San Silvestro saranno a Villetta Giaquinto,  con il grande gioco dell’oca: mimando, scoprendo, annusando, colorando, raccogliendo foglie,  si potranno creare mille storie. 
  • Castelvolturno (CE). Panda Point a cura della Vigilanza Ambientale WWF: Visita guidata alla Riserva Statale dei Carabinieri Forestali di Ischitella
  • Comune di Sant’Agnello : Visita all’Oasi in Città, parco ricreato in città con le guide WWF, laboratori artistici per bambini, mostra foto d’autore realizzate nell’oasi, mascotte panda, musica classica nella Natura.
  • Benevento: sabato 8.10 il panda point del WWF Sannio sarà in Piazza Castello.
Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu