CAPRIATI AL VOLTURNO. “Puntare tutto sulla sanità”: Fratel Costantino e gli “Amici di San Rocco” in campo per il tradizionale appuntamento religioso.

capriati al volturno san rocco 600

“Un grazie al gruppo Amici di San Rocco, al parroco Don Davide Vella, al sindaco Giovanni Prato,k ai sindaci di Fontegreca e Gallo Matese”.

San Rocco, che invochiamo come nostro celeste patrono e protettore, ci aiuti in questo percorso di perfezione e di santità, per costruire oggi una società migliore, la civiltà dell’amore come Chiesa pellegrinante andare verso la casa del Padre guidati da Gesù che potrà dire un giorno a ciascuno di noi, come lo ha detto a San Rocco: “Venite benedetti dal Padre mio a Ricevere il premio preparato per voi” fin dall’origine del mondo . Siano questi nostri incontri con la presenza delle reliquie del pellegrino di Dio San Rocco un motivo per rinnovare il nostro cuore e aprirlo all’amore di Gesù Cristo…..a voi comunità di Capriati al Volturno a me tanto cara continuate ad essere accoglienti ed autentici Amici di San Rocco, ai tanti gruppi legati alla nostra associazione Europea, alle comunità che venerate San Rocco , ai pellegrini , agli ospiti e devoti l’augurio è quello di attingere a piene mani alla santità del Signore che in San Rocco ha trovato un mirabile riflesso. Proprio Papa Francesco ci insegna dicendoci che l’altro nome di Dio è misericordia. In queste terre e tra queste genti la tradizione della fede è ancora molto forte , anche se la società attraversa una crisi generalizzata da cui nessuno è immune. Ed e una crisi di fede. Per questo occorre tornare ad annunciare il Vangelo con la logica dell’ incarnazione, che è concretezza e rapporto personale. E con la presenza del nostro amato Vescovo S.E. Mons. Domenico Siagalini che ci parlerà della santità che ogni cristiano deve puntare, e così l’incontro dei suoi devoti è pensata come una sorta di missione popolare , perché non lasci solo il posto al devozionismo, e poter continuare a vivere il giubileo della Misericordia di cui San Rocco ne fu esempio. Il messaggio di fondo è quello che ci ha lasciato con il suo esempio il caro San Rocco, la sua vita spesa per gli ultimi e i fratelli bisognosi. Anche noi Amici e devoti di San Rocco, i giovani le famiglie debbamo dare il nostro contributo ed annunciare il Vangelo dell’amore. Con un occhi rivolto al cielo , e latro rivolto alla terra, ai suoi abitanti e ai loro bisogni. Senza dimenticare ciò che l’associazione Europea Amici di San Rocco fa per gli ultimi e bisognosi della città di Roma che presso la chiesa di San Rocco trovano un piatto caldo, una doccia , indumenti , visite mediche e quando si può aiuto economico. E se riusciamo a rispondere a tutto questo è grazie all’aiuto dei devoti ed Amici di San Rocco. Io credo che San Rocco voglia che per fare bene lo facciamo assieme. A San Rocco chiediamo: strapparci dalla vita mediocre per camminare nella via bella della santità. Con umiltà, con purezza, con letizia evangelica e francescana.

Un grazie che vine dal più profondo del cuore va al gruppo Amici di San Rocco di Capriati a Volturno, al parroco Don Davide Vella amico fraterno, al sindaco Giovanni Prato che con una profonda fede e devozione particolare a San Rocco ci e sempre vicino. Un grazie va ai sindaci di Fontegreca e Gallo Matese che in questa manifestazione hanno dato il loro contributo e la loro vicinanza. Alla Pro Loco capriatese alla prof. Adele Amato. Se tutto ciò viene realizzato e grazie a tante persone di buona volontà che nel silenzio e con fede lavorano a loro dico grazie.
Fratel Costantino www.amicidisanrocco.it – 3386627422

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu