Caserta / Provincia. Vincenzo Santillo in partenza per l’Ultramaratona Badwater 135 in California: 217 km per oltre 40 ore di marcia.

l’ultramaratona più dura, impegnativa ed estrema del mondo: 135 miglia, 217 km per oltre 40 ore di marcia aspettano Vincenzo, originario di Marcianise

“Un grandissimo in bocca al lupo a Vincenzo Santillo, atleta marcianisano che ho incontrato questa mattina e che la prossima settimana volerà negli Stati Uniti per partecipare alla “Badwater 135”, nota nell’ambiente del podismo come l’ultramaratona più dura del mondo – l’inbocca al lupo del presidente della Provincia, Giorgio Magliocca.

Percorso di 135 miglia, 217 km, senza sosta dalla Death Valley a Mt. Whitney, la Badwater 135 è la gara di corsa più impegnativa ed estrema conosciuta con partenza da Badwater Basin, il punto più basso del Nord America a 85 metri sotto il livello del mare, con temperature che possono superare i 50 gradi e arrivo a Whitney Portal a 2530 m di altitudine, dopo aver superato tre catene montuose, con 4450 m di dislivello in salita e 1859 m di discesa.

Vincenzo è una forza della natura e si è classificato per la gara americana grazie alla vittoria alla “Race Across Apulia”, 288 km di corsa da Lecce a Castellaneta, tagliando il traguardo in 40 ore e 53 minuti!Si, avete letto bene, non è un errore di battitura: 288 chilometri per quasi 41 ore di corsa!Forza Vincenzo e buona fortuna”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu