CAIAZZO. Questione Decò, il Comune tentenna ed il Prefetto invia il commissario: le carte alla dr.ssa Ponticelli.

Il commissario acquisirà, ora, la struttura commerciale al patrimonio comunale. Il Tar aveva concesso 60 giorni di tempo all’amministrazione comunale Giaquinto per definire la pratica, ma il tempo è trascorso senza un nulla di fatto.

Ecco il commissario ad acta per definire l’annosa questione giudiziaria relativa al supermercato Decò, poco fuori la cittadina di Caiazzo. Il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, infatti, ha appena nominato la dr.ssa Paola Ponticelli quale responsabile dell’iter che dovrà, a questo punto, definire l’acquisto della struttura commerciale al patrimonio comunale. Il commissario sarà pagato dall’Ente municipale e certamente porterà, ora, a completamento l’iter procedurale come disposto dalla sentenza del Tar Campania (la numero 6939, VIII Sezione) che aveva accolto il ricorso prodotto dalla “New Golden Market” contro la Ipervolturno II srl dopo che erano state perse le cause per sanare problemi urbanistici che avevano interessato l’esercizio.

Il Tar aveva concesso 60 giorni di tempo all’amministrazione comunale di Caiazzo, guidata dal sindaco Stefano Giaquinto, per definire la pratica, ma i giorni sono trascorsi senza un nulla di fatto. Da qui, la nomina del commissario ad acta da parte del prefetto casertano.

Probabilmente la improvvisa scomparsa nelle settimane scorse del proprietario Decò, Antonio Barbiero, che ha fatto perdere le proprie tracce per giorni, è stata legata a questa annosa vicenda.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu