PIEDIMONTE MATESE. “L’impegno del Governo Meloni per gli Istituti Agrari è una grande notizia anche per Piedimonte e per il Matese”.

centralità, dignità e futuro allo storico Istituto Agrario della Città di Piedimonte Matese”: il punto di Andrea Boggia, capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale di Piedimonte Matese e Dirigente Provinciale del Partito.

“L’impegno del Governo Meloni per gli Istituti Agrari è una grande notizia anche per Piedimonte e per il Matese: ora le istituzioni e gli enti si muovano in modo sinergico per restituire non solo i locali, ma soprattutto centralità, dignità e futuro allo storico Istituto Agrario della Città di Piedimonte Matese.

Questa Scuola ha rappresentato, lungo tutto il secolo scorso e oltre, un esempio di innovazione e tradizione, eccellenza e garanzia di lavoro, coltivando innanzitutto l’identità e la vocazione naturale di un intero territorio.

Oggi, che l’agricoltura si fa impresa virtuosa e vero motore di sviluppo, finalmente c’è l’occasione per il rilancio da troppo tempo atteso, in quella prospettiva organica di investimenti che incrociano il sistema agroalimentare italiano e il radicamento profondo dello stesso in questa nostra meravigliosa terra.

L’iniziativa del Ministro Francesco Lollobrigida va convintamente in questa direzione, e per questo mi unisco al plauso e al sostegno già espressi dall’On. Marco Cerreto, a garanzia del massimo impegno per il nostro amato, storico Istituto Agrario A.S. Coppola”.

Così interviene con una nota stampa, a margine delle dichiarazioni dell’On. Marco Cerreto, l’Avv. Andrea Boggia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale di Piedimonte Matese e Dirigente Provinciale del Partito.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu