PIEDIMONTE MATESE / Verso le Amministrative 2021. Il centro destra si accoda al “listone” Civitillo: per gli avversari unica alternativa mettersi tutti insieme.

Sarro conferma l’intesa con Civitillo e porta con se tutto il centro destra: ora patto Pisani – Leuci – Pepe per una compagine competitiva.

Riunione dell’interpartitico di centrodestra che va in scena questa sera a Piedimonte Matese, alla presenza del consigliere provinciale Golini. Ospiti del senatore Carlo Sarro al palazzo “Grattacielo” in Via Monte Muto, le espressioni di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. Da tempo in accordo con l’imprenditore Civitillo, per l’ex sindaco Sarro quella di questa sera era, forse, l’ultima chance per tentare una lista unitaria dei partiti facenti parte della coalizione. E sembra fallita in maniera definitiva, in quanto si è deciso di confluire nel “listone” Civitillo portando in dote alcuni nomi. Uno di essi dovrebbe essere quello che era il potenziale candidato a sindaco, ovverosia Andrea Boggia, a cui potrebbe aggiungersi la coordinatrice del locale circolo Melania Zappa, già candidata senza successo nell’ultima tornata con “SiAmo Piedimonte” di Carlo Grillo candidato sindaco. A proposito del già Presidente dell’Ordine avvocati Santa Maria Capua Vetere: le porte per una sua (ri)candidatura a sindaco non si sono chiuse del tutto, nonostante il diretto interessato continui a smentire. E se il “listone “Civitillo” sarebbe, a questo punto, già completo, tanto che gli organizzatori avrebbero intenzione di ufficializzarlo molto prima dei canonici 30 giorni dal voto (ultimo giorno sabato 4 settembre con potenziale voto al 3 ottobre 2021), con dentro anche la dirigente scolastica Bernarda De Girolamo ed al vertice Andrea, imprenditore e fratello di Vittorio Civitillo, per gli avversari resta un’unica alternativa per presentarsi al cospetto degli elettori con una compagine competitiva: quello di mettere insieme le forze che fino ad ora avevano lavorato in maniera distinta. I gruppi facenti capo a Marcellino Pepe, figlio dell’ex sindaco, Consigliere Provinciale e Presidente della Comunità Montana Matese, Fabrizio, unitamente a Gianfranceso D’Andrea ed altri. Il gruppo Pisani, con lo stesso commercialista Corrado (si rafforza l’idea, per lo stesso, di una candidatura a primo cittadino), quindi Attilio Costarella, Antonio Ferrante, Benni Iannitti, consigliati dall’ex sindaco Vincenzo Cappello. Infine il gruppo Leuci, con il docente liceale Costantino che avrebbe già alcuni nomi caldi, quali quelli di Cristina Palumbo e Pinuccio Simontetti. L’intesa tra loro, a questo punto, diventa una necessità, quasi un obbligo, per evitare più liste che diverrebbero semplici comparse.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu