PONTELATONE. Wine Festival 2023: per tre giorni la cittadina capitale del vino con il Casavecchia & Pallagrello.

la rassegna enologica dedicata ai vini Casavecchia e Pallagrello in programma dal 30 giugno al 2 luglio a Pontelatone.

di Mimmo Iodice

Un armonioso viaggio alla scoperta di due eccellenti vini di origini casertane che si stanno rendendo protagonisti della rinascita enologica della Regione Campania. In alto i calici per il Casavecchia & Pallagrello Wine Festival 2023, la rassegna enologica dedicata ai vini Casavecchia e Pallagrello in programma dal 30 giugno al 2 luglio a Pontelatone.

La manifestazione nasce come una evoluzione della mitica Sagra dell’Uva di Pontelatone dedicata al vino simbolo del territorio, il Casavecchia, e punta a crescere fino a diventare uno degli appuntamenti vinicoli più importanti della provincia di Caserta. Da Pontelatone, passando lungo tutto il territorio casertano, saranno presenti i migliori produttori di vino con le loro cantine ed etichette. Il pubblico, dal tardo pomeriggio fino a tarda notte, durante la tre giorni, avrà diverse possibilità di scelta tra proposte e occasioni di approfondimento nel centro storico di Pontelatone, dove si svolgeranno eventi connessi al vino e dove saranno dislocati i banchi d’assaggio.

Per accompagnare le degustazioni di vino, ci saranno anche degli stand con il meglio della gastronomia “made in Terra di Lavoro” con l’accompagnamento di intrattenimento musicale e tanto altro ancora. Il Casavecchia & Pallagrello Wine Festival è un’offerta diversificata in cui, oltre al centro storico di Pontelatone, palcoscenico naturale a cielo aperto da vivere dal tramonto a sera inoltrata, il visitatore potrà letteralmente immergersi in una sorta di grande enoteca a cielo aperto dove sarà possibile assaggiare due vini di tutto rispetto sotto l’attenta cura di esperti produttori. Una grande opportunità per i turisti che giungono numerosi da ogni dove di conoscere e scoprire Pontelatone in tutto il suo splendore e le sue bellezze naturalistiche.

Lo spirito della manifestazione è rafforzare il rapporto tra la vocazione vinicola del territorio ed il turismo. Il territorio è vivo, forte, ha voglia di guardare al proprio futuro unendo le forze con diverse realtà, per emergere al di fuori dei confini locali, regionali e nazionali. Il Casavecchia & Pallagrello Wine Festival, grande enoteca a cielo aperto, è da qualche anno una novità assoluta e prestigiosa tra le manifestazioni enologiche dell’estate campana. In alto i calici.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu