PIANA DI MONTE VERNA. Attacchi dalla maggioranza consiliare e segretario, la solidarietà dal capogruppo Consiliare di “Insieme per Piana”, Mongillo, al collega Carbone.

Siamo alla A, B, C! È inutile che ci si lamenti se ricorriamo al Prefetto non avendo ricevuto risposte alle nostre istanze, le norme lo prevedono allorquando dopo i trenta giorni non si hanno risposte”.

“Da capogruppo Consiliare del gruppo Insieme per Piana esprimo solidarietà al Consigliere Pietro Carbone che ancora una volta ha subìto attacchi dalla maggioranza consiliare di Piana di Monte Verna e dal segretario comunale, solo perché ha chiesto il rispetto di quanto previsto dall’articolo n. 43 comma 2. del D.lgs 267/2000.

Le norme prevedono che ad un’interrogazione del consigliere comunale l’interrogato/a ha l’obbligo di rispondere entro i trenta giorni successivi. È surreale che si attacchi un Consigliere comunale che vuole solo documentarsi per espletare al meglio il proprio mandato politico e vuole dare risposte esaustive ai cittadini che hanno il diritto di sapere. È inutile che ci si lamenti se ricorriamo al Prefetto non avendo ricevuto risposte alle nostre istanze, le norme lo prevedono allorquando dopo i trenta giorni non si hanno risposte.

Tutto ciò è evitabile se a richieste legittime si da risposta esaustiva nei tempi previsti dalla legge. Infine non è tollerabile che i consiglieri comunali di maggioranza giudichino strumentalmente le nostre istanze. A parti inverse noi non l’avremmo fatto mai! Siamo alla A, B, C!

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu