Caserta / Provincia. Zinzi (Lega): “commissario nazionale brucellosi per salvare comparto”.

Serve un intervento urgente per superare l’emergenza brucellosi che ha colpito le regioni del Sud Italia e in particolare la Campania. Per questo ho interrogato il ministro della Salute, al fine di capire quali iniziative intenda adottare e soprattutto se e quando individuerà un commissario nazionale per mettere in sicurezza gli allevamenti e il patrimonio bufalino. Non tutti i piani regionali si sono rivelati efficaci, quelli attuati da De Luca in regione Campania sono un fallimento totale e senza precedenti“.

Lo dice il deputato campano della Lega Gianpiero Zinzi, interrogando il ministro della Salute sull’emergenza brucellosi in Campania e nel sud Italia.

Sono state abbattute migliaia di bufale, sono fallite centinaia di aziende, è stato messo in ginocchio l’intero comparto, con il risultato che siamo ancora lontani dall’obiettivo di ridurre la prevalenza di brucellosi bufalina – aggiunge – così come previsto dal piano. Una situazione drammatica a cui occorre porre rimedio in maniera tempestiva con la nomina di un Commissario nazionale“.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu