Isernia / Provincia. Il Questore Davide Della Cioppa in vista al Comando Provinciale Guardia di Finanza.

Nella mattinata odierna, il Questore di Isernia – dott. Davide Della Cioppa – si è recato in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia.

L’Autorità di P.S. è stata accolta dal Comandante Provinciale – Colonnello Franco TUOSTO, nonché dagli Ufficiali in servizio nella provincia pentra. Successivamente, il Colonnello Franco Tuosto ha tenuto un briefing istituzionale durante il quale ha illustrato l’organizzazione, le dotazioni logistiche e infrastrutturali dei Reparti dipendenti, nonché le principali attività svolte dalla Guardia di Finanza nell’ultimo anno.

Nell’occasione, il Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle, nel ribadire l’incondizionata disponibilità del Corpo nel concorrere, entro i limiti istituzionali e legislativi, al mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica, ha evidenziato come le peculiari competenze della Guardia di Finanza siano protese prioritariamente all’attuazione della legalità economica e finanziaria, che, tuttavia, è parte integrante del più ampio concetto di legalità sociale.

Il Questore ha manifestato apprezzamento per il contributo fornito dal Corpo alle attività di pubblica sicurezza e ha auspicato il rinnovamento dello stesso spirito di stretta collaborazione esistente nella provincia tra tutte le Forze di Polizia e le altre Istituzioni interessate all’ordine sociale, sotto l’attenta e competente guida dell’Autorità di Governo e di quella Giudiziaria.

In seguito, il dr. Della Cioppa ha visitato gli uffici alla sede, incontrando il personale dipendente, al quale ha rivolto un pensiero di ringraziamento per l’impegno, la dedizione e la professionalità profusa quotidianamente nell’espletamento dei propri compiti istituzionali. In conclusione della visita, il Col. Franco Tuosto ha rinnovato al neo Questore di Isernia i sentimenti di benvenuto, con i più sinceri auguri di buon lavoro.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu