CAIAZZO. SpuntiSunti, il nuovo libro del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

Esce il 15 marzo per déclic edizioni, casa editrice di Carlo Sperduti. Parte da da Napoli il tour in tutta Italia. Tra le date Caserta, Sala Consilina e Spigno Saturnia. 

SpuntiSunti è un libro atipico nel panorama editoriale italiano. Non solo perché il suo autore, Massimo Gerardo Carrese, è un fantasiologo di professione, vale a dire uno studioso che da un ventennio si occupa degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, con all’attivo numerose pubblicazioni tra cui l’ultimo Il grande libro della fantasia edito da il Saggiatore, ma anche per il contenuto dell’opera stessa definito su L’Indice i libri del mese (febbraio 2024) da Andrea Inglese, scrittore e traduttore, come opera in cui “prevale un’attenzione all’infraordinario, all’inezia, alle scorie mentali della più piatta quotidianità, e su questi minimi elementi l’autore costruisce una serie di fantasmagorie e paradossi, in grado di mettere in crisi il nostro senso della realtà”.

Il mondo, in questo libro, è osservato attraverso un umorismo sgrammaticato fatto di numeri, anagrammi, riflessioni enigmatiche, situazioni incompiute, ripetizioni ossessive, inappagamenti e improvvise esultanze. Il libro si affaccia al pubblico con un primo tour con date il 14 marzo da Perditempo (Napoli), il 15 da LABIS (Caserta), il 16 da Enotecah2NO (Sala Consilina), il 17 da UmanaMente (Spigno Saturnia, Latina). Con l’autore anche l’editore Carlo Sperduti e la curatrice del progetto grafico Resli Tale. Ingressi liberi. 

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu