BAIA E LATINA. Conclusi i lavori ed il collaudo tecnico per la rete in fibra ottica, soddisfatto il Sindaco Michele Santoro.

Baia e Latina COMUNESantoro Michele seduto IMG_5675

“Baia e Latina risulta essere tra i primi comuni delle zone interne della Provincia di Caserta ad essere servita con la connessione ultraveloce – ha precisato il Sindaco Michele Santoro.

Effettuato il collaudo tecnico alla rete di fibra ottica a servizio della comunità di Baia e Latina. La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 megabite al secondo. I lavori di scavo, per la realizzazione dell’importante infrastruttura, sono iniziati circa un anno e mezzo fa a seguito di incessanti richieste da parte dell’Amministrazione comunale e fortemente perseguite in primis dal Sindaco Michele Santoro. “Baia e Latina risulta essere tra i primi comuni delle zone interne della Provincia di Caserta ad essere servita con la connessione ultraveloce – ha precisato il Sindaco Santoro. I piani di sviluppo della Telecom prevedono che entro qualche mese saranno realizzati i collegamenti in centrale per permettere agli utenti del piccolo centro del casertano di usufruire di un servizio ad alta tecnologia che consente migliori e più veloci collegamenti al servizio internet. La realizzazione della rete in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione della rete Ngan”. La Telecom, infatti, con la realizzazione della rete a servizio del Comune di Baia e Latina conferma la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini utenti e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digitale” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. “Con la realizzazione della rete di fibra ottica  – concludeil primo cittadino – la nostra comunità si incammina verso il futuro digitale, occasione di sviluppo anche per le aziende del territorio colmando un divario enorme con altre zone della provincia di Caserta e con il resto dell’Italia”.

Stampa

Lascia un commento comment1 commento
  1. Febbraio 13, 13:38 Baia e Latina, una promessa del 2012, oggi a breve sarà realtà. | sidiceinpiazza

    […] Effettuato il collaudo tecnico alla rete di fibra ottica a servizio della comunità di Baia e Latina. La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 megabite al secondo. I lavori di scavo, per la realizzazione dell’importante infrastruttura, sono iniziati circa un anno e mezzo fa a seguito di incessanti richieste da parte dell’Amministrazione comunale e fortemente perseguite in primis dal Sindaco Michele Santoro. “Baia e Latina risulta essere tra i primi comuni delle zone interne della Provincia di Caserta ad essere servita con la connessione ultraveloce – ha precisato il Sindaco Santoro. I piani di sviluppo della Telecom prevedono che entro qualche mese saranno realizzati i collegamenti in centrale per permettere agli utenti del piccolo centro del casertano di usufruire di un servizio ad alta tecnologia che consente migliori e più veloci collegamenti al servizio internet. La realizzazione della rete in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione della rete Ngan”. La Telecom, infatti, con la realizzazione della rete a servizio del Comune di Baia e Latina conferma la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini utenti e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digitale” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. “Con la realizzazione della rete di fibra ottica – concludeil primo cittadino – la nostra comunità si incammina verso il futuro digitale, occasione di sviluppo anche per le aziende del territorio colmando un divario enorme con altre zone della provincia di Caserta e con il resto dell’Italia”. matesenews […]

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu