GIOIA SANNITICA. “Non un semplice evento, ma un abbraccio collettivo della nostra comunità”: ecco le 15 eccellenze gioiesi celebrate.

“Ma soprattutto abbiamo dato forma a un sogno: quello del nostro amato Sindaco Giuseppe Geatano

Abbiamo celebrato 15 eccellenze gioiesi che, nei campi dell’arte, della cultura e dello sport, hanno saputo trasformare il proprio talento in passione e, per molti, in un vero e proprio percorso di vita.
Storie diverse, ma unite da un filo comune: l’amore per ciò che fanno e l’orgoglio di portare il nome di Gioia Sannitica in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali.

Ma soprattutto abbiamo dato forma a un sogno: quello del nostro amato Sindaco Giuseppe Geatano. Proprio lui l’aveva pensata e immaginata come un momento di unione, valorizzazione e crescita per tutta la comunità. E anche se il tempo è stato tiranno, abbiamo scelto di realizzarla lo stesso… nel suo nome, nel suo spirito, nel suo esempio.

Il dono della sua famiglia: una sua fotografia, alla Biblioteca Safina, è stato il gesto simbolo della serata. A racchiudere un legame per sempre tra la sua figura e quel luogo da lui fortemente voluto come casa della cultura, dei giovani e del futuro. È proprio grazie al Consiglio di Biblioteca e a tutti i suoi volontari, coordinati al Direttore Alfonso Riccitelli e al Vicedirettore Vito Spadintessa che l’evento si è concluso con successo.

Con noi c’era anche il Sindaco Junior Gianluca Gaetano che con la sua presenza sempre attenta e partecipata, ha lanciato un segnale bellissimo di un futuro in cui i giovani si sentono sempre più coinvolti nella vita sociale e istituzionale del paese. E poi ancora, Valentino Simone sempre presente, capace di accompagnare ogni momento con attenzione e profondità. E per finire Mary Forgione, che ha dato voce alla serata con eleganza e coinvolgimento.

Questa serata è stata per il paese, per le eccellenze, è stata per lui, ma anche per tutti noi.

Ed ecco le eccellenze di “Gioia ad arte”

  • Guerrino Davide Cassella – Cultura
  • Sandrino Luigi Marra – Cultura
  • Vittorio Civitillo – Cultura
  • Giuseppe Fattore – Impegno civile
  • Silvano D’Orsi – Arte
  • Giuseppe Iadonisi – Videomaker
  • Cassella Gianluca – Musica
  • Michele Riccio – Musica
  • Antonio Peluso – Ciclismo
  • Salvatore Perillo – Podismo
  • Antonio Mennillo– Pugilato
  • Alessandro Marra – Ciclismo
  • Raffaele Mennone – Motorsport
  • Liliana Troiano – Calcio
  • Mirco Bianchi – Tiro con l’arco

“𝐴 𝑣𝑜𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑣𝑒𝑡𝑒 𝑑𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑢𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑎𝑒𝑠𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑜𝑟𝑔𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜, 𝑠𝑎𝑐𝑟𝑖𝑓𝑖𝑐𝑖𝑜, 𝑑𝑒𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒!
𝑉𝑖 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑒 𝑣𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑛𝑡𝑖. 𝐴 𝑣𝑜𝑖, 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑜: 𝑠𝑖𝑒𝑡𝑒 𝑖𝑙 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀”.

Per chi se lo fosse perso, sulla pagina Biblioteca Comunale Safina ogni giorno sarà pubblicato un post dedicato a ciascun premiato con foto e biografia della serata.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu