CASTELLO DEL MATESE / Verso le amministrative 2026. “Rivitalizzazione del nostro paese che negli anni perde sempre maggiore spinta”: il punto del candidato Sindaco Michele Granitto. VIDEO.

“La rivitalizzazione lo ritengo un must, un dovere assoluto. C’è bisogno di una spinta e le spinte si fanno anche iniettando del denaro per creare stimoli. Vedere paesi vuoti, spenti, disincentiva, disattrae: noi dobbiamo invertire questa rotta”. VIDEO.
A Castello del Matese incontriamo Michele Granitto, candidato a Sindaco con la lista “Castello – Futuro e cambiamento” che sarà impegnato nelle prossime consultazioni elettorali di domenica 24 e lunedì 25 maggio 2026 per il rinnovo del Consiglio comunale cittadino.
Una liste nata poichè “Castello ha vissuto un pò di anni in cui vi è stato un allontanamento dalle tematiche di natura amministrativa e nel parlare delle nostre condizioni nasceva un evidente dissenso da quelle che erano le politiche amministrative. Io sono stato in quale modo incaricato di svolgere il ruolo da collante di queste anime che erano l’embrione di queste idee e sto cercando di farlo nel miglior modo possibile. La nostra idea non è quella che vede nella controparte il male assoluto, vede delle criticità importanti che mano mano si evidenziavano sempre di più ai nostri occhi – per l’avvocato matesino.
“Noi abbiamo una serie di lavori che stanno lì, fermi lì, che languono, da anni – aggiunge Granitto. Abbiamo delle cose inaugurate che poi vengono immediatamente interrotte: per noi è inaccettabile questa cosa qui”.
Quali sono le priorità per Castello e quali sono i punti salienti del vostro programma elettorale? “Noi partiamo con un’analisi critica che in questo periodo è venuto in evidenza nella nostra comunità. Abbiamo chiaramente le nostre idee perchè non si può partire con un semplice contro. Noi abbiamo delle idee che riguardano innanzitutto la rivitalizzazione del nostro paese che negli anni perde sempre maggiore spinta; abbiamo un’idea che il decoro debba essere programmatico e non una risoluzione di un problema che si manifesta e su cui necessariamente siamo costretti ad intervenire; abbiamo un’idea che si necessiti della figura di un vigile urbano, a Castello manca da un pò di anni: non può una comunità non avere un riferimento che rappresenti l’autorità”.
Perchè un cittadino castellano dovrebbe votare lei e la sua lista? “Ve lo dico in due parole: futuro e cambiamento. Noi guardiamo al futuro, il presente ci ha portato un conto abbastanza significativo, senza individuare colpe e colpevoli, ma noi dobbiamo guardare con attenzione alla notra condizione: analizzare il presente per capire qual’è la linea che noi dobbiamo intraprendere per vivere un futuro migliore – conclude il candidato a primo cittadino della compagine “Castello – Futuro e cambiamento”.
Guarda il VIDEO







