AILANO. L’Associazione “Il Faro” promuove l’iniziativa “Insieme per la Vita”: raccolta fondi per l’acquisto di due defibrillatori da posizionarsi in aree pubbliche del territorio comunale.

Giorno 1° maggio alle ore 10, presso piazza municipio, ci sarà una dimostrazione tecnico pratica sulle manovre salvavita e di primo soccorso e sull’uso dei defibrillatori.

Ailano, 27 aprile nasce il progetto “INSIEME PER LA VITA” per rendere la comunità di Ailano cardio protetta. Protagonisti ed ideatori del progetto l’Associazione il Faro. Durante tutto il mese di maggio sarà organizzata una raccolta fondi finalizzata appunto all’acquisto di due defibrillatori in uso alla cittadinanza ailanese. Sarà inoltre cura degli stessi ideatori realizzare, nel più breve tempo possibile, come già organizzati in passato, attraverso importanti associazioni, appositi corsi di formazione, che consentirà anche a comuni cittadini di intervenire in caso di emergenza e salvare vite umane. “Sono tre anni che ad Ailano organizziamo corsi di formazione di blsd, primo soccorso e uso del defibrillatore, per consentire anche ai comuni cittadini di intervenire in caso di emergenza ci è parso il momento di fare un ulteriore passo in avanti promuovendo questa iniziativa, non per sostituirci alle istituzioni, ma essere un valido punto di riferimento” Queste sono le parole pronunciate da Fedele Stranges membro del Direttivo dell’Associazione al momento della presentazione del progetto. Dal 29 di aprile al 6 maggio, durante le manifestazioni delle celebrazioni del Santo Patrono del piccolo comune matesino l’associazione sarà presente in piazza con i gazebo. Giorno 1° maggio alle ore 10, presso piazza municipio, ci sarà una dimostrazione tecnico pratica sulle manovre salvavita e di primo soccorso e sull’uso dei defibrillatori.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu