ALIFE. Convegno “Donne… non solo farfalle”: da un’idea di Marialuisa Vessella, unica consigliera donna nella storia del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.
“Mi è venuta tempo fa questa idea – ci racconta la Vessella – anche perchè orgogliosamente dico di essere l’unica donna a far parte del consiglio del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, ma non solo adesso, ma in tutta la storia del Consorzio stesso: poi l’ho voluto fare ad Alife, che è la mia città. Che dire, mi auguro che riesca bene, e che la prossima volta in cui ci saranno le elezioni al Consorzio ci siano candidate numerosissime altre donne”.
Sabato 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, un interessante convegno ad Alife nella sala consiliare: “Donne… non solo farfalle”, da un’ idea di Marialuisa Vessella.“Mi è venuta tempo fa questa idea – ci racconta la Vessella – anche perchè orgogliosamente dico di essere l’unica donna a far parte del consiglio del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, ma non solo adesso, ma in tutta la storia del Consorzio stesso: poi l’ho voluto fare ad Alife, che è la mia città. Che dire, mi auguro che riesca bene, e che la prossima volta in cui ci saranno le elezioni al Consorzio ci siano candidate numerosissime altre donne”. L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Città di Alife, assessorato alla cultura ed alle pari opportunità, e dello stesso Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, di cui la Vessella è consigliere ed unica donna presente nel consiglio, non solo di questa amministrazione, ma in tutta la storia del Sannio Alifano, e la collaborazione di numerose associazioni presenti sul territorio. Dopo il saluto del Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Avecone, e di Pietro Cappella, Presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, il convegno si arricchirà dei contributi della prof.ssa Concetta Lombardi, della dott.ssa Antonella Di Rienzo, la dott.ssa Vincenzina Arena, la dott.ssa Nicole Cusano e l’avv. Ivana Gagliardi. Concluderà la serata un Buffet preparato dalle signore alifane e offerto a quanti vorranno partecipare all’evento.