ALIFE. Con la solenne cerimonia della intronizzazione della Sacra Immagine di San Sisto I partono ufficialmente domani i festeggiamenti per il Santo Patrono della Città di Alife e della Diocesi di Alife – Caiazzo.

Alife festa di San SistoIn serata poi, l’inizio del Sacro Novenario, che accompagnerà i fedeli tutte le sere fino al 10 di agosto.

alife san sisto immaginePrevista per domattina alle ore 12,00, nella Cattedrale Santa Maria Assunta in Piazza Vescovado (nella foto), la cerimonia solenne della intronizzazione della Sacra Immagine di San Sisto I, Papa e Martire, Patrono non solo della Città di Alife ma anche dell’intera Diocesi di Alife – Caiazzo. L’evento sarà accompagnato dalla paratura artistica ad opera della ditta Cimmino da Frattamaggiore. In serata poi, l’inizio del Sacro Novenario, che accompagnerà i fedeli tutte le sere fino al 10 di agosto, quando il Santo lascerà la Cattedrale Maggiore per fare visita alla Cappella di San Sisto fuori le mura. Continuano, intanto, i preparativi della festa ad opera del comitato presieduto da Tommaso Abbraccio, che sta alacremente lavorando in questi giorni per consegnare alla cittadinanza, ed ai numerosissimi turisti che giungeranno in paese nei prossimi giorni, un evento degno della secolare tradizione alifana.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu