Alife. Convenzione con il Comune di Pietravairano per le funzioni di segretario affidate al dr. Dragone: dimezzati i costi per le casse dell’ente, pur avendo un segretario di fascia “B”.
Dalla convenzione “il nostro di costo per le funzioni di segretario al dr. Dragone, che tanto onore ci porta e tanta professionalità per farci crescere, è dimezzato rispetto ad altri enti”, precisa il primo cittadino Avecone.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale del 29 novembre scorso la maggioranza guidata dal Sindaco Giuseppe Avecone, oltre al bilancio di previsione per l’esercizio 2013 e documenti allegati, ha portato all’approvazione dell’assise un punto aggiuntivo all’ordine del giorno: l’approvazione della convenzione tra il Comune di Alife e quello di Pietravairano per lo svolgimento delle funzioni di segretario comunale affidate congiuntamente al dr. Pietro Dragone (nella foto, il Sindaco Giuseppe Avecone ed il nuovo segretario comunale di Alife, dr. Pietro Dragone). “Il Comune di Alife si può vantare di avere un segretario di fascia “B” – annuncia il Sindaco Giuseppe Avecone – e non una scelta che cade a caso ma per esigenze legittime di avere al Comune d’Alife, che sta attraversando tante criticità, un professionista al di sopra di tutto e tutti. E devo anche dire che il nostro segretario comunale, dr. Dragone, ha rinunciato a parte del suo stipendio pur di essere qui ad Alife. Giova ricordare inoltre che un segretario di fascia “B” in convenzione con un altro ente – precisa il primo cittadino – costa allo stesso ente dove presta servizio sicuramente meno rispetto ad un professionista di fascia “C”. In passato al Comune di Alife abbiamo condiviso con Sant’Angelo d’Alife lo stesso segretario comunale (dr. Sandro Riccio, nrd), ed ora dallo stesso ente vantiamo un credito pari a 100mila euro per liquidazione dei compensi al professionista”. Il Sindaco Avecone poi, nell’affermare i principi di efficacia, efficienza ed economica nelle scelte della pubblica amministrazione applicate anche in questa decisione, sottolinea come, “nostro malgrado, dobbiamo notare l’atteggiamento diffamatorio posto in essere da certi blog, che con la loro politica sembra che stiano diventando lo spauracchio della politica vera e propria. Io sono il primo ad accettare la satira, ma altri devono sapere che non sono i Forattini della situazione. Allora vorrei invitare lo stesso blog che ha diffamato il nostro segretario, se c’è coerenza ed equità di trattamento, a pubblicizzare i costi di tutti i segretari comunali dell’alto casertano: il nostro di costo per le funzioni di segretario al dr. Dragone, che tanto onore ci porta e tanta professionalità per farci crescere, è dimezzato rispetto ad altri enti”.