Alife. Eventi natalizi 2013/2104: dopo l’avvio di ieri, oggi “Mercatino di Natale”, animazione per bambini, “Dolci… racconti di natale” ed, in serata, degustazioni natalizie.
“Tutto è stato organizzato tenendo al centro i bambini e le famiglie, la loro gioia e serenità. Un ringraziamento di cuore va a tutte le associazioni del territorio che hanno collaborato con noi amministrazione comunale – ha sottolineato il consigliere Pasquale Sasso (nella foto) – parte fattiva del Comune, che ancora una volta si sono prodigati a titolo gratuito fornendo un servizio a tutta la cittadinanza”.
Al via ieri gli eventi natalizi per le prossime festività 2013/2014, messi apunto dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Avecone. Nel centro storico e nelle principali Piazze del Paese ha preso il via “Mercatino di Natale”, con animazione per bambini itinerante: in serata, degustazioni natalizie “sfizi fritti” e spettacoli musicali in Piazza Santa Caterina. Oggi, domenica 15 dicembre in mattinata si ripeterà il “Mercatino di Natale”; l’animazione per bambini con il luna park natalizio, sia in mattinata che nel pomeriggio. Alle ore 17.00 “Dolci… racconti di natale”, concorso culinario sui dolci natalizi a cura di Slow Food matese; in serata, ancora degustazioni natalizie “sfizi fritti” e spettacoli musicali, stavolta in Piazza Santa Caterina. Domenica 22 dicembre alle ore 16.00, presso il salone multimediale della Caritas in Piazza Santa Caterina, lo spettacolo di Magia con il mago “Demon”; alle ore 18.00 “Arriva Babbo Natale”, con consegna doni e foto ricordo con Babbo Natale, degustazioni natalizie per tutti e premiazioni dei vincitori de “Il Presepe del Riciclo”. Dopo il Santo Natale, domenica 5 gennaio 2014, alle ore 18.00 presso il salone multimediale della Caritas in Piazza Santa Caterina, cineforum e lettura favole per bambini. Lunedì 6 gennaio 2014 alle ore 11.00 in Piazza XIX Ottobre “Arriva la Befana”, consegna doni a tutti i bambini con Baby Dance e Ballon art per tutti; nel pomeriggio, alle ore 16.00, tombolata dell’epifania. Durante le giornate di manifestazione sarà allestito uno spazio per ospitare “Il Presepe del Riciclo”, concorso riservato alle scuole primarie e secondarie di Alife a cura dell’Associazione culturale Alife Moving. Tutti gli eventi hanno avuto il patrocinio, oltreché della Città di Alife, anche della Camera di Commercio di Caserta, della Confesercenti, della Coldiretti e della Confartigianato, e sono stati organizzati in collaborazione con le associazioni del territorio: la Pro Loco alifana, Unpli sez. di Caserta, il Forum dei giovani di Alife, lo Slow Food condotta del matese, A.C: Alife Moving, il Club Napoli “G. Bruscolotti”, il Club Juventus Alife, il Circolo cacciatori Federcaccia di Alife. “L’augurio è che sia un Natale sia di luce e speranza per tutti – ha ricordato il consigliere comunale delegato allo sport e spettacolo, Pasquale Sasso. Tutto è stato organizzato tenendo al centro i bambini e le famiglie, la loro gioia e serenità. Un ringraziamento di cuore va a tutte le associazioni del territorio che hanno collaborato con noi amministrazione comunale – ha sottolineato il consigliere Sasso – parte fattiva del Comune, che ancora una volta si sono prodigati a titolo gratuito fornendo un servizio a tutta la cittadinanza”.