Alife. Gita a Napoli organizzata dal Forum dei Giovani: San Gregorio Armeno e Salerno con le sue incantevoli Luci d’artista.

1424420_533350663425460_122873629_n

Il costo a persona è di 20 euro. La parenza è previsto alle ore 9.00 del 22 Dicembre 2013 in Piazza XIX Ottobre ad Alife; l’arrivo in tarda serata alle 0.30 circa.

Il Forum dei Giovani di Alife è lieto di invitarvi a partecipare ad una gita a Napoli, in particolare della celebre strada:  San Gregorio Armeno e Salerno con le sue incantevoli Luci d’artista. Il “Tempio” dei presepi Napoletano, la strada di San Gregorio Armeno sarà quest’anno illuminata dalle «Luci d’artista» Salernitane e nel contempo, una mostra di arte “presepiale” Napoletana sarà allestita a Salerno, nel palazzo Arcivescovile costruito sul precedente tempio di Pomona… Il costo a persona è di 20 euro. Il programma della Giornata del 22 Dicembre 2013 prevede :
– Ore 8.30 Raduno dei partecipanti ad Alife in Piazza XIX Ottobre ;
– Ore 9.00 Partenza da Alife in direzione: Napoli ;
– Ore 10.30 Arrivo previsto nella Città di Napoli ; Visita della Città ed in particolare della celebre strada degli artigiani del presepe “San Gregorio Armeno”, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale.

– Ore 15.30 Raduno dei partecipanti e partenza per Salerno;

– Ore 16.30 Arrivo previsto nella città di Salerno; Visita della città ammirando le incantevoli “Luci d’artista” . Si tratta di una spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori da Novembre a Gennaio. Il tema dell’ottava edizione di Luci d’Artista è “Neve di primavera” rappresentato nell’opera simbolo che, come di consueto, è installata in Piazza Flavio Gioia: una raffigurazione della primavera di Botticelli denominata “La primavera rinascimentale”, un luminoso trionfo della Primavera che vince l’Inverno. Si tratta di uno dei punti di maggiore attrazione di tutto il percorso di Luci d’Artista anche perché rappresenta con forza evidente la speranza della rinascita.

– Ore 22.30 partenza dalla città di Salerno e rientro ad Alife (Piazza XIX Ottobre) ;                                                                                * Arrivo ad Alife previsto in tarda serata, 0.30 ca.

Per maggiori info puoi contattarci tramite la nostra pagina di facebookhttps://www.facebook.com/forumdeigiovani.dialife o telefonicamente ai numeri 3337478035 – 3281845735

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu