ALIFE. IL 31 Agosto il Movimento per la Pace celebra Giornata della Custodia del Creato dal tema: “Educare alla custodia del Creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”..

alife locandina giornata creato alife

L’evento, si svolgerà il giorno 31 Agosto 2014 in Piazza S. Caterina dell’antica città di Alife, storico capoluogo del Matese, facente parte del Parco Regionale del Matese, a partire dalle ore 20:30

Ad Alife il 31 Agosto 2014 la Celebrazione della 9° Giornata della Custodia del Creato sul tema: “Educare alla custodia del Creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”. Il “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio” della Provincia di Caserta- Regione Campania, presieduto dalla testimonial per la Pace Agnese Ginocchio, Invita a partecipare alla “Maratona di Letture e brani sul tema della Pace e la difesa del Creato”. L’evento, si svolgerà il giorno 31 Agosto 2014 in Piazza S. Caterina dell’antica città di Alife, storico capoluogo del Matese, facente parte del Parco Regionale del Matese, a partire dalle ore 20:30 e si svolgerà in questa maniera: Ore 20:30 arrivo della “Fiaccola della Pace” e della “Bandiera della Pace” . Dall’ Albero e dal Monumento dedicato alla Pace e alla difesa del Creato, dedicato alla memoria delle Vittime dell’inquinamento ambientale, situato presso la Villa Comunale in Piazza della Liberazione( Porta Napoli) di Alife, l’atleta biker podista alifano Antonio Alfano si avvierà lentamente in direzione di Piazza S. Caterina, attraversando il breve percorso podistico portando la Fiaccola della Pace. Il prof. Carlo Pastore, esperto ambientalista e storico escursionista matesino, lo accompagnerà portando la Bandiera della Pace. L’arrivo della Fiaccola e della Bandiera della Pace segneranno l’inizio della serata. La Maratona di letture partirà dalle ore 21:00 alle 22:00. Alle ore 22 seguirà la proiezione del docu-film educativo: “Una Scomoda Verità”, realizzato dall’ex vice presidente dell’America “AL GORE”(già premio Nobel per la Pace), sul tema del riscaldamento globale che sta investendo il pianeta Terra. Il docu-film si propone l’obiettivo di lanciare un forte messaggio che interroga ciascuno di noi a scendere in campo e a fare la propria parte per la soluzione. Se abbiamo a cuore il Bene Comune del nostro Territorio e del Pianeta che ci ospita, siamo tutti invitati a prendere parte a questo importante momento di riflessione e di Cittadinanza attiva. Su Facebook è stata attivata la pagina: “Matese Terra di Pace”: http://www.facebook.com/mateseterradipace , dove è possibile seguire tutte le importanti iniziative del Movimento per la Pace nell’area del Matese, in occasione del 100° Anniversario dello scoppio della 1° guerra mondiale che ricorre proprio quest’anno.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu