Alife. Smau di Napoli: la città di Alife sarà presente col progetto iCity Alife. Appuntamento giovedì 12 e venerdì 13 dicembre.

smau 4feb08b32fc2bca59f9db42b69cd4022_XLsmau 27217740_il-12-13-dicembre-smau-debutta-napoli-0

Ad annunciarlo il consigliere comunale Marco Bergamin, delegato Anci Campania: un’app a costo zero per il Comune utilizzabile per iPhone, iPad e Android per la trasparenza nella Pubblica Amministrazione, lo sviluppo commerciale, la promozione del territorio e dei prodotti tipici locali e per l’interazione Amministrazione-Cittadino.

Alife sarà presente allo Smau a Napoli il 12 Dicembre per presentare il progetto iCity Alife – riferisce il consigliere Marco Bergamin: un’app per iPhone, iPad e Android per la trasparenza nella Pubblica Amministrazione, lo sviluppo commerciale, la promozione del territorio e dei prodotti tipici locali e per l’interazione Amministrazione-Cittadino. Il progetto, selezionato dallo SMAU su segnalazione di ANCI Campania, è finalista del premio per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione. Sarò intervistato dal giornalista di Radio24 Federico Pedrocchi – conclude il consigliere – al quale illustrerò tutte le peculiarità del progetto, a costo zero per il Comune, che partirà a fine Gennaio 2014. Il workshop inizia alle ore 16:00″. Il Comune di Alife, quindi, con i suoi poco più di 7.000 abitanti, promuove l’innovazione dei servizi utilizzando un’app.
Uno start up locale sta infatti sviluppando una applicazione dedicata, che consente ai cittadini di interagire con la pubblica amministrazione e di avere informazioni sull’avanzamento delle pratiche. La stessa applicazione accoglie anche i turisti, che possono avere sul cellulare informazioni sul territorio e sui prodotti locali.

GUARDA LA PRESENTAZIONE CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu